mercoledì, 3 luglio 2019

iPad Mini 4: ecco cosa aspettarci dal nuovo tablet

Al momento non sono ancora chiare le idee per quanto attiene i nuovi iPad che Apple andrà a presentare in questo 2015, in dubbio c’è il modello full-size, mentre sicuramente avremo un nuovo modello iPad Mini 4. Vediamo quali sono le novità che avrà questo nuovo tablet di piccole dimensioni.

iPad-Mini-3

Secondo i suggerimenti che arrivano dagli ambienti vicini ad Apple, iPad Mini 4 sarà simile a un iPad Air 2 più piccolo, e dovrebbe avere uno spessore di 6,1 millimetri, esattamente lo stesso spessore dell’ iPad Air 2. Al fine di rendere il tablet più sottile, Apple può passare ad un display completamente laminato, il dispositivo sarà tre millimetri più lungo e l’interruttore di blocco mute/rotazione dovrebbe scomparire.

iPad Mini 4 avrà inoltre lo stesso chip e quantitativo di memoria, probabilmente chip A8 e 2 GB di RAM, al fine di permettere l’utilizzo della funzionalità multitasking che verrà introdotta sul nuovo sistema operativo iOS 9 che andrà in distribuzione nella sua versione definitiva nel corso del mese di settembre. Apple vuole differenziare l’iPad per quanto possibile, da iPhone, al fine di aumentare le sue vendite tablet. ecco perché l’aggiornamento del nuovo device permetterà di sostenere il vero multi-tasking, che risulta essere un grande fattore di differenziazione.

Apple dovrebbe presentare i nuovi iPad nel corso di un evento che si terrà nel corso del mese di ottobre, ma non si esclude che tali tablet possano trovare spazio assieme alla presentazione di iPhone 6S.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni