venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6S arriverà con la Apple SIM e 2GB di RAM

Una nuova relazione introduce delle informazioni fornite da fonte anonima vicina ad Apple, relativamente al prossimo iPhone 6S, che Apple rilascerà nel corso del 2015. Secondo quanto riportato da tali rumors, il nuovo smartphone della casa californiana arriverà con 2GB di memoria RAM interna, e utilizzerà la Apple SIM, la novità in tema di operatori introdotta con l’ultimo iPad Air 2.

brevet to Apple Nano SIM

Apple utilizza dall’iPhone 5 del 2012 un modulo di memoria RAM da 1 GB sull’iPhone, ora sembra però giunto il momento di un sostanziale upgrade, anche se apple ci ha sempre mostrato che la quantità di memoria RAM non influisce in maniera evidente sulle prestazioni degli smartphone. Ora però pare che su iPhone 6S, Apple utilizzerà 2GB di RAM per cortesia dello stesso chipset che è incluso sull’iPad Air 2, con il chip A8X di Apple. Gli utenti apple chiedono da tempo un aggiornamento della quantità di memoria RAM inclusa nell’iPhone, anche se a confronto con altri smartphone Apple non sfigura affatto grazie al suo grande equilibrio tra hardware e software.

Ma non è tutto, la relazione indica inoltre che Apple andrà ad introdurre su iPhone 6S la nuova Apple SIM, la SIM card progettata da Apple che permette ai proprietari di cambiare operatore quando lo ritengano opportuno, o quando devono, in base alle loro esigenze individuali, il tutto mantenendo sempre la stessa SIM, ed effettuando il passaggio da un operatore all’altro senza attendere le tempistiche di portabilità, ma  in modo veloce e semplice per l’utente.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni