venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 7: un bellissimo concept senza cornici e display full-screen

Nonostante l’iPhone 6 e 6 Plus sia nei negozi da nemmeno un paio di mesi, i designer hanno già mosso le loro matite per immaginare come potranno essere gli smartphone Apple del futuro. Dopo aver visto ieri un futuristico iPhone 8, non poteva di certo mancare anche la rivisitazione del nuovo iPhone 7 creata da Martin Hakek, designer che abbiamo imparato a conoscere per i suoi concept di futuri device Apple.

iPhone 7 concept Martin Hajek

Il nuovo iPhone 7 viene presentato in due modelli, il primo senza cornici, che porterebbe ad una riduzione delle dimensioni fisiche senza diminuire le dimensioni dello schermo, oltre a questo Hajek ha pensato ad un altro device con un display da bordo a bordo che occupa l’intera faccia anteriore del dispositivo. Per eliminare le cornici, il designer ha dovuto spostare l’altoparlante in alto, e si è sbarazzato di tutto lo spazio supplementare nella parte superiore e inferiore del dispositivo.

Hajek nel secondo concept introduce una visualizzazione su iPhone 7 che va ad occupare l’intero pannello anteriore, il tasto home nel suo attuale posto, ma l’area circostante potrebbe essere utilizzata per i toggle del control center.

iPhone 7 concept Martin Hajek

iPhone 7 concept Martin Hajek

Vediamo qui di seguito una comparazione dei due concept di iPhone 7 proposti e l’attuale iPhone 6:

iPhone 7 concept Martin Hajek

Difficile che apple possa pensare ad un concept simile, sopratutto parlando del secondo con full display, i buchi mostrati sul display sembrano una soluzione alquanto diversa dalla concezione di Apple e del suo designer Jony Ive. Cosa ne pensate di questo concept?In attesa dei vostri commenti ecco altre immagini del lavoro di Hajek su questo iPhone 7:

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni