venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 8 potrebbe avere un display OLED ALD di samsung

I primi rumors sul prossimo iPhone 8, dispositivo del decennale dall’arrivo dell’iPhone sul mercato smartphone, indicano che Apple sarebbe interessata all’introduzione di un display con tecnologia OLED ALD a cui stanno lavorando sia Samsung e che LG Display.

iPhone 8 OLED display

iPhone 8 sarà un dispositivo completamente rinnovato rispetto al modello di oggi, sia perchè il design è rimasto identico da tre anni a questa parte, sia perchè si tratta del dispositivo del decennale dall’arrivo sul mercato dello smartphone di casa Apple. Da tempo si parla dell’introduzione di un nuovo display di tipo OLED, ed ora alcune conferme arrivano ed indicano che l’azienda con sede a Cupertino sarebbe interessata ad una nuova tecnologia in fase di sviluppo sia da Samsung che da LG Display.

Il display Retina LCD sembra essere arrivato al suo capolinea, visto anche quanto fatto su iPhone 7, definito il miglior LCD sul mercato e probabilmente non migliorabile utilizzando nuovamente tale tipologia di display. Il passaggio alla OLEd sembra scontato, ma Apple pare sia interessata nello specifico alla tecnologia tecnologia ALD (Atomic Layer Deposition), che porterà ad un nuovo processo di incapsulamento degli schermi OLED flessibili. In pratica, la tecnologia ALD aggiungerà un importante componente sui display OLED, in grado di assicurare una più elevata protezione da materiali organici e dall’acqua.

Samsung risulta ad uno stato molto più avanzato nell’introduzione di tale tecnologia sui display OLED, ma anche LG Display sta sviluppando questa novità, Apple può quindi guardarsi attorno per scegliere quale sarà il fornitore del display del suo prossimo iPhone 8. Tale nuova tecnologia permetterebbe anche di ottenere in modo più facile delle forme finali curve del display, che permetterebbe ai designer di Apple di avere un dispositivo per la prima volta curvo, quindi iPhone 8 è tutto da scoprire, anche se al momento è ancora presto per pensare a quello che vedremo nel 2017.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni