martedì, 2 luglio 2019

iPhone Mini: ecco un primo concept con display da 3,5″

In queste prime settimane del 2013 sono stati molti i rumors relativi alla possibile introduzione, da parte di Apple, di un iPhone Mini per i mercati emergenti e per contrastare l’avanzata dei dispositivi con sistema operativo Android.  Dopo una serie di conferme e smentite ecco comparire in rete il primo concept relativo a questo prodotto.

iPhone-economico

Dopo quello visto nella giornata di ieri relativo all‘iPad 5, compare in rete un primo concept realizzato da Martin Hajek, il quale aveva già proposto un ottimo render dell’iPad Mini lo scorso 2012 ed ora si è concentrato su questo nuovo modello di iPhone economico che l’azienda con sede a Cupertino potrebbe rilasciare a fine 2013.

Come si può vedere, il concept ricorda molto nel design l’attuale iPhone 5, benché abbia una notevole differenza: le dimensioni. Esso inoltre risulta essere più spesso e più corto dell’iPhone 5, ritornando poi ad avere installato un display da 3,5 pollici per contribuire a contenere sia i costo di produzione che quelli di vendita.

iPhone-economico-2

Il concept potrebbe anche risultare molto vicino a quello che ha in mente Apple, questo sopratutto perchè le differenze rispetto al modello attuale non sono molte. Un lavoro ben fatto che però ricorda in ibrido tra l’attuale iPhone 5, come colorazione e dettagli, e l’iPhone 4-4S per le dimensioni del device e del display. Abbiamo visto nei rumors che Apple potrebbe utilizzare un guscio di plastica e metallo per questo iPhone Mini, e che lo stesso potrebbe essere rilasciato nell’autunno del 2013.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni