venerdì, 5 luglio 2019

iPhone, nel 2018 display Oled prodotti da Samsung

Dagli ambienti vicini alla società coreana Samsung, emerge che la stessa starebbe per siglare un accordo di fornitura molto importante con Apple per quanto attiene la produzione dei display che andranno ad equipaggiare gli iPhone a partire dal 2018. si tratterebbe di un cambio epocale per Cupertino, con il passaggio alla tecnologia Oled.

Display OLED Samsung

Si tratterebbe di un passaggio epocale nella storia dello smartphone made in Apple, l’azienda nel 2018 pare infatti che farà il grosso salto abbandonando i display attuali realizzati con tecnologia IPS, passando a quelli Oled, che garantirebbero una maggiore qualità, brillantezza e contrasto di colori. Samsung risulta essere ad oggi già produttore dei display per Apple Watch che utilizzano tale tecnologia, ed Apple sembra intenzionata a utilizzare l’azienda coreana, nonostante i contrasti avvenuti in passato, perchè la stessa Samsung garantirebbe i quantitativi e la qualità necessaria ad Apple ed al proprio iPhone.

Al momento tra le parti non è stata siglato nessun contratto, ma i contatti tra le due sembrano avviati ed in stato avanzato, sarà interessante vedere l’esito di tale trattaiva, visto che per tale produzione di display Oled per iPhone le due dovranno scrivere nero su bianco in un nuovo contratto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni