mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone sempre più lento, Google ci spiega il perchè

Ogni anno che passa per i nostri iPhone pesano come una vera età anagrafica, con i dispositivi che diventano sempre più lenti man mano che passa il tempo. Progresso, firmware, o altri motivi possono essere alla base di tale rallentamento continuo, ma Google cerca di fornire una spiegazione a questo fenomeno.

iPhone-6S-Apple

Google indica che ogni anno quando esce il nuovo modello di iPhone, sul motore di ricerca aumenta notevolmente il volume di ricerca di termini come “iPhone slow”, questo fa pensare che gli utenti vedendo le prestazioni del nuovo device si accorgano che il proprio non risulta all’altezza in termini di velocità. Questa tesi messa in campo da google lascia un pò il tempo che trova, certamente i nuovi device hanno hardware e prestazioni migliori, ma il rallentamento è dovuto anche ad una serie di altri fattori tra cui il rilascio annuale del major update del sistema operativo iOS che immancabilmente risulta più pesante da gestire per i device vecchi. Voi cosa ne pensate di questa teoria elaborata da Google? Vediamo in dettaglio in un grafico quanto estrapolato dal motore di ricerca più famoso del web.

iphone-lento-statistica

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni