giovedì, 4 luglio 2019

iTunes Radio debutterà in settembre con McDonald’s, Nissan, P&G, Pepsi

iTunes Radio è il servizio di streaming musicale di Apple che debutterà nel corso del mese di settembre con l’uscita della versione definitiva di iOS 7. Il servizio che si propone come alternativa a Pandora, Spotify ed altri servizi streaming, avrà, già al momento della partenza, dei partner pubblicitari di assoluto rilievo come McDonald, Nissan, Pepsi, Procter & Gamble ed eventualmente uno o due marchi aggiuntivi.

iTunes-Radio-Apple

Le campagne pubblicitarie, che valgono da uno a svariati milioni di dollari, comprendono 12 mesi di pubblicità all’interno del servizio di streaming musicale di Apple. Oltre a spartirsi, in esclusiva, la pubblicità di un servizio molto atteso al via, tali marchi otterranno l’esclusività nei loro rispettivi settori fino alla fine del 2013. A gennaio 2014, tuttavia, gli annunci su iTunes Radio saranno ampiamente disponibili, a condizione che un inserzionista acconsente al buy-in minimo di circa $ 1 milione.

La pubblicità su iTunes Radio sarà disponibile in tre forme: annunci audio e video interstiziali in formato audio, annunci  a “lavagna”; annunci con display interattivi che usciranno indipendentemente dalla schermata in cui è l’utente. Essa verrà mostrata su iPhone, iPad, tutti i desktop e i portatili con iTunes (inclusi i PC Windows) ed Apple TV.

Apple ed i suoi partner del settore musicale ritengono che iTunes di Radio avrà la capacità di convincere gli utenti ad acquistare effettivamente la musica. Un pulsante di acquisto sarà posto accanto ad ogni brano suonato sul servizio nel tentativo di permettere agli utenti di aggiungere in modo permanente il titolo alla loro libreria di iTunes.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni