mercoledì, 3 luglio 2019

iWatch conterrà sensori ottici dedicati alla salute dell’utente

Un nuovo rapporto realizzato dall’analista di Electrical Engineering Times Sun Chang Xu, conferma i rumors che sentiamo circolare in rete da settimane secondo cui il nuovo smartwatch Apple che dovrebbe prendere il nome di iWatch, conterrà sensori ottici che permetteranno agli utenti di monitorare i parametri relativi alla salute come l’ossigeno e la frequenza cardiaca.

iWatch-rendering-2

Questi sarebbero i parametri che i sensori, montati su iWatch, riescono a monitorare, Apple aveva sperato di riuscire a monitorare anche il livello di zucchero nel sangue con un metodo non invasivo, ma i recenti metodi di misura non permetterebbero una accurata lettura del dato giusto d glucosio nel sangue, e visto che si tratta di un parametro molto importante, che porta ad una azione medica da parte dell’utente con l’utilizzo di insulina, Apple ha deciso di eliminare questa funzionalità dal proprio futuro smartwatch.

Come abbiamo visto in precedenza, con iWatch dovrebbe arrivare anche iOS 8, e l’applicazione dedicata HealtBook, che permette di tenere traccia della pressione sanguigna, frequenza cardiaca, calorie bruciate e molto altro ancora. L’iWatch, grazie ai suoi sensori, riuscirebbe a leggere questi dati ed a trasmetterli direttamente all’applicazione, con cui l’utente può monitorare il suo stato di salute.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni