mercoledì, 3 luglio 2019

iWatch: nuovo concept con display olografico

Abbiamo visto alcune settimane fa che il New York Times ha riportato che Apple sta lavorando con un nuovo team di cento persone ad un nuovo progetto di smartwatch basato sul sistema operativo iOS, rumors confermato anche successivamente da una serie di pubblicazioni di grosse fonti tra cui il Wall Street Journal e Bloomberg.

iWatch-concept-olografico

Abbiamo già visto i brevetti ed alcuni concept che ci hanno dato un assaggio di quello che potrebbe essere l‘iWatch, ed oggi ne vedremo un altro che ci mostra un device con display olografico.

Questo ultimo concept relativo all’iWatch sembra arrivare direttamente dal set del film  “Minority Report”. Esso mostra come alcune funzioni dell’iPhone potrebbero essere inserite all’interno dello smartwatch con un display olografico. Il lavoro di design effettuato è così futuristico che anche i creatori del video mostrato su YouTube si aspettano che tale device possa arrivare solo nel 2019.

I rumors riguardanti l’iWatch di Apple hanno finora indicato che tale smartwatch potrebbe essere prodotto con una build personalizzata di iOS, schermo da 1,5 pollici di tipo Oled. Il dispositivo potrebbe utilizzare la modalità a basso consumo energetico Bluetooth 4.0  per l’accoppiamento con i dispositivi iOS per interagire con essi e con le loro funzionalità quali la visualizzazione delle notifiche e degli avvisi.

Con più di 100 progettisti che lavorano sul dispositivo, iWatch di Apple potrebbe essere molto più di un semplice modo per visualizzare le proprie notifiche su un orologio indossabile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni