giovedì, 4 luglio 2019

La nuova campagna pubblicitaria iPad promuove 300.000 app

Apple ha introdotto una nuova campagna pubblicitaria attraverso manifesti affissi in America che reclamizzano non solo l’iPad e l’iPad Mini, ma richiamando l’attenzione particolare alla loro libreria condivisa di 300.000 applicazioni.

pubblicità-iPad-Apple

I nuovi cartelloni pubblicitari presentano sia un iPad full size che un iPad Mini, che hanno in esecuzione una serie di applicazioni creative. Ogni annuncio ha un titolo semplice che mette in evidenza una particolare categoria o tipo di applicazioni, come ad esempio “Ear Opening” per i titoli musicali, “Elementary” per i titoli di istruzione, “Well Versed” per la notazione musicale e ebooks e “Mind watering” per visivamente applicazioni grafiche.

I nuovi annunci pubblicitari attirano l’attenzione sul software forte di Apple in confronti di Android, Windows Phone, Bada di Samsung, BlackBerry e altre piattaforme mobili.

Mentre l’iPhone di Apple e gli annunci di iPad si sono concentrati sulla loro funzionalità, quelli di Samsung raffigurano in genere prodotti Galaxy come in grado di rappresentare un dente di leone o simili un’immagine statica, o richiamare l’attenzione su caratteristiche hardware.

pubblicità-iPad-Apple-2

Gli annunci recenti dell’Amazon Kindle Fire recenti ritraggono il dispositivo accanto ad un iPad, sia attraverso una serie di foto statiche piuttosto che l’esecuzione di qualsiasi software vero e proprio. Lo spot chiede poi ai telespettatori se, sulla base di quello che si sta guardando, se notano delle differenze tra i due a parte il loro prezzo.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni