venerdì, 5 luglio 2019

La Polizia conferma che sta eseguendo indagini per ritrovare un prototipo iPhone

Sembrava essere una notizia decisamente buffa quella che Apple avrebbe perso un altro prototipo di iPhone in un bar come avvenne circa un anno fa prima della presentazione ufficiale dell’iPhone 4, però dalle ultime notizie che ci arrivano dalla rete sembra che qualcosa di vero in questa vicenda ci sia.

immagine bar cava22 san francisco smarrimento iphone

La notizia riportava delle perdita da parte di un dipendente Apple di un prototipo, presumibilmente di iPhone 5, nel ristorante bar Cava 22 di San Francisco, in un primo momento la polizia locale aveva smentito che fosse stata presentata formale denuncia di smarrimento dall’azienda di Cupertino, ma adesso lo stesse forze dell’ordine confermano di essere al lavoro per ritrovare il prototipo scomparso.

Il “The San Francisco Weekly” riporta:

Contraddicendo le dichiarazioni precedenti, secondo cui la polizia non sarebbe stata interessata nelle ricerche del prototipo perduto, il portavoce del Dipartimento di Polizia di San Francisco, Troy Dangerfield, ha dichiarato che “tre o quattro” ufficiali starebbero svolgendo un’insolita indagine all’interno di una casa in Bernal Heights.

Secondo quanto dichiarato Dangerfield dice di aver appreso che alcuni componenti della polizia di San Francisco si sono recati in borghese a casa di Sergio Calderón, un giovane residente di Bernal Heights, assieme a un gruppo di investigatori privati inviati da Apple. Secondo Dangerfield, la polizia “non ha cercato dentro la casa” ma si è limitata ad ispezionare l’esterno mentre gli investigatori di Apple hanno setacciato la casa dell’uomo, la sua auto e il computer per individuare eventuali files o tracce del prototipo di iPhone 5 smarrito. Al momento il telefono non è stato ritrovato.

Uno degli uomini inviati da Apple sarebbe stato addirittura un Senior Investigator, segno che tale ricerca risulta essere una faccenda davvero seria ed importante per Apple, tali persone si sono presentate, secondo quanto detto dal ragazzo, come funzionari della polizia di San Francisco, ecco perché Calderòn avrebbe dato via libera alla perquisizione senza opporre resistenza.

Eccoci ad un nuovo caso come quello avvenuto nel 2010, adesso non ci resterà che aspettare le prime foto in rete di tale prototipo, per caso Gizmodo sarà già al lavoro per questo?Voi cosa ne pesate?

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni