mercoledì, 3 luglio 2019

Lenovo: con Motorola puntiamo a superare Samsung ed Apple

Abbiamo visto qualche giorno fa la notizie del passaggio di Motorola da Google a Lenovo, con l’azienda cinese che ha sborsato circa 3 miliardi di dollari per acquisire l’azienda ed alcuni brevetti della casa alata americana. L’obbiettivo è scontato e molto ambizioso, Lenovo punta così a rafforzare il suo terzo posto mondiale come costruttore, cercando di puntare ai primi posti, scalzando così Samsung ed Apple.

Lenovo-Motorola

Durante un intervista la CEO Yuanqing Yang le sue prime parole in merito a tale nuova acquisizione sono state le seguenti:

“Il nostro obbiettivo? Superare Samsung e Apple.”

Grazie all’esperienza ed agli ultimi risultati non positivi in termini di guadagno, ma buoni in termini di consensi, ottenuti da Motorola con i dispositivi Moto X e Moto G, Lenovo punta a creare un solido mercato anche al di fuori della Cina, dove il produttore è molto conosciuto e le vendite sono superiori anche a quelle di Apple.

Il CEO Lenovo ha specificato poi che al momento non è ancora stato deciso quale sarà la relazione tra i brand Lenovo e Motorola. Vedremo quindi già nei prossimi mesi quale sarà l’influenza di Motorola nelle conoscenze e potenzialità espresse dalla cinese Lenovo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni