venerdì, 5 luglio 2019

Letters to Steve, il libro che raccoglie le mail scritte da Jobs ai fan

Il titolo di questo libro spiega già tutto sull’argomento, “Letters to Steve: ed al suo interno possiamo trovare la Posta in arrivo al compianto CEO Apple Steve Jobs“. Un nuovo libro distribuito da CNN tecnologic scritto da Mark Milian che va a dare un’occhiata alle centinaia di email scritte tra Jobs e la gente che ha scoperto il suo indirizzo di posta elettronica pubblico.

Letters To Steve

Questo libro si basa su interviste con molti dei clienti ed appassionati che hanno comunicato con Jobs. Questi racconti rivelano la complessità di come il proprio ritratto di Jobs lo voglia simpatico ed accessibile attraverso l’interazione diretta con i fan.
Ha gestito richieste da customer service da solo e con cura ha rivelato indizi sui prossimi prodotti Apple, garantendo i titoli sui blog. Tuttavia, alcune di queste lettere, una volta analizzate, forniscono uno sguardo nel suo “campo di distorsione della realtà”. Per accompagnare l’uscita del libro, la CNN ha in mente di rilasciare una serie in tre parti sul loro sito web. La prima parte di quella serie è stata pubblicata oggi e vi sono le e-mail ed i dettagli scritti da Jobs relative al servizio clienti. Ecco un estratto in cui un cliente di nome Scott Steckley riceve una chiamata telefonica da Jobs per la lunga attesa per la riparazione del proprio Mac:
“Ciao Scott, sono Steve,”.

“Steve Jobs?” Chiese.

“Sì”, rispose Jobs. “Volevo solo chiederti scusa per l’attesa lunghissima. Non è davvero colpa di nessuno. E ‘solo una di quelle cose “.

“Sì, capisco.”

Poi Jobs ha spiegato che ha accelerato la riparazione. “Volevo anche ringraziarti per il vostro supporto ad Apple”, ha detto Jobs. “Vedo quanta attrezzatura che possiedi. Sono contento di vedere quando qualcuno gode dei nostri prodotti così tanto e che ci sostiene nei momenti buoni e cattivi. “

Questo prossimo è stato pubblicato prima, ma è ancora divertente:

“Un cliente lamenta che Apple non riconosce la garanzia per il suo computer ed ha ricevuto la seguente risposta da Jobs nel 2008:” Questo è quello che succede quando il tuo MacBook Pro subisce un’avaria dovuta ad acqua. Sono macchine e non gli piace l’acqua. Sembra che tu stai solo cercando qualcuno che si arrabbi assieme a te. “

L’ebook è disponibile a $2,99 direttamente sul sito di Amazon.

[Via 9To5Mac]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni