venerdì, 5 luglio 2019

L’ingiunzione contro Apple in germania è stata tolta, il brevetto di Motorola è di tipo FRAND

Nuova vittoria legale ottenuta da Apple in territorio tedesco contro Motorola, la sentenza riguarda un appello che era stato presentato dall’azienda di Cupertino a seguito di una prima sentenza che il tribunale tedesco aveva rilasciato nel mese di dicembre e che aveva portato al temporaneo ban di alcuni dispositivi mobili di Apple.

Apple vs Motorola

Motorola Mobility, a seguito della sentenza aveva costretto Apple a rimuovere alcuni modelli di iPhone e iPad dal suo negozio online tedesco per un breve periodo, ora tale verdetto è risultato inapplicabile a seguito dell’impugnazione. La sentenza è stata emessa dopo che Apple ha rivisto la licenza di accordo secondo le condizioni offerte dalla Motorola Mobility, secondo quanto dichiarato dal giudice nella giornata di oggi.

“Allo stato attuale del procedimento, è da presumere che Motorola Mobility avrebbe violato i suoi obblighi ai sensi delle norme antitrust se continua voler fermare le vendite di Apple”, ha affermato la Corte.

Quindi Motorola andrebbe a violare i suoi compiti, se non accetta la nuova offerta andando quindi a rinunciare alla richiesta di ingiunzione relativa al ban dei dispositivi Apple. Nessun dato è stato rilasciato rispetto all’offerta presentata da Apple per l’adesione al brevetto FRAND di proprietà di Motorola.

Il caso di oggi riguarda un brevetto standard essenziale in cui le imprese devono chiedere una licenza, vengono catalogati nella cosiddetta tipologia FRAND. Al momento non è stata rilasciato nessun comunicato ufficiale ne da parte di Apple ne tantomeno da Motorola.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni