giovedì, 4 luglio 2019

L’iPhone è ancora il più diffuso tra i ragazzi dai 18 ai 30, ma Android cresce

La sfida tra Apple ed Android continua con l’azienda con sede a Cupertino che grazie al proprio iPhone continua a mantenere una forte quota di mercato, ma con i dispositivi Android che sono sempre più agguerriti. Come riporta Forbes, il 54,6 per cento dei consumatori che intendono acquistare uno smartphone nei prossimi tre mesi, sono orientati all’acquisto di un dispositivo Android.

apple-android

Il 41,5 per cento invece è indirizzato sull’acquisto di un iPhone. Questo va di pari passo con le notizie che riportano l’aumento sorprendente del 177 per cento della quota di mercato di Android dal 1 ° trimestre 2012.

Pare chiaro quindi che il collettivo di Android (Cioè, HTC, Motorola, LG e Samsung) stanno spingendo Apple, tutti insieme, facendo diminuire la quota di mercato dell’azienda con sede a Cupertino. Il Play Store di Google sta equiparando App Store come numero di download globale, anche se Apple sta facendo molto meglio in termini di fatturato complessivo, questo però dimostra che la marea si è spostata più velocemente nel corso dell’ultimo anno e Android dovrebbe continuare a crescere in questo trimestre, a seguito del rilascio del Samsung Galaxy S4.

Secondo i dati di Forbes il 67,6 per cento dei nati tra il 1983 e il 1995 utilizzano l’iPhone 5 o un modello di iPhone precedente. Le generazioni tra il 1965 e dil 1982 e quelle pre-1946, sono più equamente divisi come scelta, mentre quelli che vanno dal 1946 al 1964 favoriscono il sistema operativo Android su iOS per il business.

Con l’iPhone 5S in arrivo in autunno e che sarà solo un aggiornamento a livello hardware, e con un iPhone 6 nuovo in arrivo solo nel 2014 ci chiediamo se il trono di Apple può essere al sicuro.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni