venerdì, 5 luglio 2019

L’italiana ArMedia ci fa diventare meccanici grazie ad un app ed alla realtà aumentata

ArMedia è una società italiana che lavora nel campo della realtà aumentata e che sta per proporre sui vari Store di applicazioni mobili un nuovo prodotto davvero interessante che ci può mostrare in prospettiva come effettuare diversi lavori grazie all’utilizzo di un tablet ed appunto della realtà aumentata.

ArMedia-realtà-aumentata

Una prima applicazione è stata pensata per aiutare chi non capisce nulla di motori e di macchine ad effettuare un cambio olio motore del proprio veicolo senza dover ricorrere ad un meccanico, facendoci diventare così dei meccanici veri e propri, ma questa è solo una delle applicazioni che un servizio del genere può trovare.

Il sistema utilizzato dall’applicazione come detto si basa sull’utilizzo della realtà aumentata, basterà infatti inquadrare il motore della propria auto con il tablet e sull’immagine vedremo delle icone che forniscono informazioni sulle parti che lo compongono, ma non solo, essa suggerisce anche come effettuare le più semplici operazioni di manutenzione, come il cambio o l’aggiunta dei liquidi. Tali operazioni saranno semplici grazie alla visualizzazione di una mano che ci mostra le operazioni da fare.

Al momento l’applicazione è solo una versione demo per mostrare le potenzialità di sviluppo di questa tecnologia nell’uso e nei mestieri quotidiani, e visto il successo ottenuto presto la vedremo apparire anche su App Store. Vediamo di seguito un video realizzato da ArMedia che ci mostra l’utilizzo dell’applicazione su una normale automobile utilitaria:

Cosa ne pensate di questa nuova applicazione?Vi terremo sicuramente informati a riguardo e sul suo prossimo rilascio.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni