giovedì, 4 luglio 2019

Migliori invenzioni del 2016, secondo il Time ci sono anche le AirPods

 

Come di consueto con l’arrivo della fine dell’anno, anche la nota testata giornalista Time rende disponibile la classifica delle migliori invenzioni del 2016. Tra i 25 migliori prodotti selezionati dalla giuria troviamo la presenza anche di un prodotto Apple, si tratta delle AirPods.

AirPods Apple

La classifica delle migliori invenzioni 2016 redatta da Time non è certo una bibbia per quanto attiene i migliori prodotti realizzati negli ultimi 12 mesi, ma si tratta comunque di una sorta di presentazione delle principali novità scoperte. Tra i 25 migliori prodotti, troviamo oggetti come lampadina che levita, l’elmetto pieghevole per bicicletta, il Solar Roof di Tesla con le tegole in grado di generare energia elettrica da quella solare, la stazione spaziale cinese e molto altro ancora.

Nella classifica delle migliori invenzioni 2016 troviamo anche spazio per alcuni dispositivi elettronici, troviamo infatti tre prodotti che sono Amazon Echo, il visore PlayStation VR ed a sorpresa anche le nuove AirPods Apple, le cuffie senza fili presentate qualche mese fa e che dovrebbero arrivare in commercio a breve.

La motivazione della scelta degli auricolari senza fili Apple è che l’azienda è stata la prima a decidere di eliminare il jack cuffie classico dal proprio dispositivo. Inoltre Apple ha introdotto su AirPods anche la funzionalità di connessione automatica coi i device compatibili, senza bisogno che l’utente debba agire manualmente per accoppiare i vari dispositivi.

Nella classifica non troviamo nessun altro dispositivo ne componentistica riguardante il campo dei dispositivi mobile, ma solo Amazon Echo, premiato per la capacità di riconoscere il linguaggio parlato dell’utente, mentre Playstation VR è stato scelto per il prezzo abbordabile e per la possibilità di funzionare con una Playstation 4, console già in possesso di milioni di utenti.

Per tutti coloro che vogliono vedere quali sono le migliori invenzioni del 2016, possono dare un occhiata alla classifica completa che è riportata direttamente sulle pagine del Time.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni