venerdì, 5 luglio 2019

Misura internet mobile, controllate la velocità del vostro gestore

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha rinnovato uno degli strumenti molto utili per controllare la velocità del proprio operatore in fatto di internet mobile, si tratta di un sito web denominato Misura internet mobile che vi permetterà di controllare la velocità effettiva di internet sul vostro smartphone o tablet.

misura internet mobile

Quante volte nello scegliere un nuovo operatore avete chiesto quale sia la copertura nella vostra zona o città per quanto attiene la rete dati, misura internet mobile è la risposta a questa domanda, in quanto vi mostra, inserendo un preciso indirizzo o indicando un punto sulla mappa della città, le misurazioni effettuate sulle velocità delle reti mobili di quattro operatori TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind. I dati sono stati raccolti sul campo direttamente dalla AGCOM che ha eseguito misure nelle città al fine di misurare la velocità della connessione mobile dei vari operatori.

Questa è una delle attività svolte dall’Autorità per fornire ai consumatori strumenti di controllo delle connessioni broadband, implementate di recente anche sulla telefonia fissa attraverso il progetto “ Misura Internet Fisso”. Per usufruire del servizio non dovrete far altro che collegarvi all’indirizzo http://misurainternetmobile.it/risultaticomparativi/ e selezionare la zona interessata per vedere i dati di velocità della connessione internet mobile che sono stati rilevati. Potete trovare ulteriori informazioni su questo servizio direttamente sulla pagina dedicata del sito AGCOM.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni