venerdì, 5 luglio 2019

Mobile in Italia: scende iOS e crescono Android e Windows Phone

Dopo aver visto i dati fiscali relativi al Q2 2014 di apple presentati durante la scorsa settimana, giunge in rete un interessante ricerca effettuata da Kantar Worldpanel che è andata a verificare la situazione del mercato mobile nei principali paesi a livello mondiale per quanto attiene le vendite dei sistemi operativi mobili nei primi tre mesi del 2014.

Android vs iOS

I risultati emersi sono contrastanti e mettono in risalto come tra i diversi paesi ci possano essere degli andamenti diversi per quanto attiene le vendite dei principali dispositivi mobili. Ad esempio, per quanto attiene iOS di Apple, l’azienda, come visto nei suoi risultati fiscali, ha incrementato le vendite di smartphone grazie al suo ultimo iPhone 5S, ottenendo risultati positivi in paesi come Australia, Spagna e Giappone, in contrapposizione si è registrato un calo negli USA ed anche nel nostro paese, dove troviamo in segno positivo Android e Windows Phone.

kantar_march_smartphone_vendite

Ad ottenere i migliori risultati è come sempre Android, che rimane in tutti i paesi la piattaforma più venduta, grazie anche una gamma di dispositivi più ampia in termini di specifiche tecniche e di prezzi di vendita. Certo è che in casa Apple molti utenti sono già col freno a mano tirato su eventuali nuovi acquisti in attesa della fine del periodo estivo in cui arriverà il nuovo ed attesissimo iPhone 6.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni