venerdì, 5 luglio 2019

My Wind diventa a pagamento, scopriamo come disattivarlo

Il servizio dell’operatore Wind che ci informa, mediante l’invio di messaggi, quando qualcuno ha provato a chiamarci, ma la nostra scheda risultava non raggiungibile, diventa a pagamento dalla giornata di oggi. Onde evitare di spendere soldi inutili con My Wind, vediamo come è possibile disattivare il tutto.

Logo Wind

Il servizio da anni è molto utile in quanto permette di avere un messaggio che ci avverte quando qualcuno ci ha chiamato mentre il nostro dispositivo era spento o non raggiungibile. Ora questo servizio è da oggi 15 dicembre a pagamento, al costo di 19 centesimi che vi coprirà il periodo di una settimana.

Quindi i messaggi di My Wind dopo il primo, nell’arco comunque dei 7 giorni, non porteranno a nessun compenso aggiuntivo ulteriore rispetto ai 19 centesimi iniziali. Per tutti coloro che trovano questa funzione eccessiva nei costi, di seguito andremo a vedere come disabilitarla, chiamando dal proprio numero Wind, il 403020 che prima vi informerà dello stato del servizio e poi vi permetterà di disattivarlo.

Ricordiamo inoltre che tale servizio è stato reso a pagamento anche dagli altri operatori italiani quali Vodafone e TIM, quindi se volete disattivare anche qui tale funzionalità dovrete seguire le indicazioni che vengono fornite dai singoli operatori.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni