venerdì, 5 luglio 2019

Natale record: 50 milioni di device attivati tra iOS ed Android

Dopo aver visto che nel giorno di Natale sono stati attivati circa 17,4 milioni di dispositivi iOS ed Android, la settimana successiva sono stati segnati dei nuovi record per quanto attiene l’attivazione di nuovi dispositivi mobili e il download di applicazioni. I device attivati sono 50 milioni tra iOS ed Android, mentre è stato eseguito il download di 1.760.000 applicazioni.

Flurry-natale-2012

L’analisi dei dati è stata effettuata da Flurry, ed il cEO dell’azienda Peter Farago ha dichiarato che la settimana in questione è stata la migliore nella storia per attivazioni di device e download di applicazioni.

La media registrata nella settimane precedenti il Natale relativa alle applicazioni scaricate è stata di poco più di un miliardo di applicazioni per ogni giorno, numero che è raddoppiato nell’ultima settimana dell’anno, spazzando via i dati migliori ottenuti nelle stesse settimane dell’anno 2011 precedente.

La maggior parte dei download sono stati, come prevedibile, nei paesi dove is festeggia il Natale, con gli Stati Uniti che ottengono il primo posto con 604 milioni download, il Regno Unito che segue con 132 milioni, e la Germania, la Francia, il Canada. Cina, in virtù della sua enorme popolazione, si classifica al secondo con 183 milioni di download, nonostante lnon ci sia la tradizione di effettuare regali nel periodo natalizio.

flurry-natale-2012-2

Flurry afferma che cifre di miliardi di app scaricate giornalmente diventeranno una costante nel 2013, e che verso la fine dell’anno potrebbe essere superata la soglia di 2 miliardi di download settimanali L’azienda di analisi ha stimato questi dati attraverso le oltre 260.000 applicazioni che includono l’analisi dell’azienda.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni