venerdì, 5 luglio 2019

Negli USA una persona su dieci possiede un iPhone, questo prima del rilascio del nuovo 4S

La società ComScore specializzata in ricerche di mercato ha reso noti i dati relativi alle quote di mercato sugli abbonamenti dei dispositivi portatili in America per quanto attiene il mese di settembre 2011, dati che sembrerebbero sorridere in particolar mondo ad Apple.

iPhone 4S bianco

La ricerca prende in considerazione la popolazione americana con più di 13 anni, che risulta essere pari a circa 234 milioni, rivelando che la percentuale del 10,2% è proprietaria di un iPhone, dati che fanno guadagnare ad Apple il quarto posto tra i produttori di dispositivi a livello nazionale. Apple nel periodo compreso tra giugno e settembre è cresciuta per una quota pari a 1,3 punti percentuali.
Questi dati assumono ancora maggiore importanza se pensiamo che non sono ricompresi in tali valori quelli relativi al nuovo iPhone 4S, uscito nel mese scorso in maniera ufficiale, questo giustifica anche la perdita di quote di mercato negli ultimi mesi a fronte di Samsung che mantiene il suo 25,3 per cento degli abbonati mobili statunitensi. In seconda posizione si piazza LG con una quota del 20,6 per cento, Motorola è arrivata terza con una quota del 13,8 per cento, seguono Apple e RIM con una quota del 7,1 per cento. Se guardiamo i dati congiunti di Apple e Samsung insieme controllano i tre quarti della quota piattaforma mobile del mercato nazionale americano.
Dati possesso smartphone
Durante il trimestre di settembre, Apple è cresciuta di 0,8 punti percentuali arrivando alla quota del 27,4 per cento del mercato degli smartphone nel paese,piazzandosi al secondo posto. Google detiene una quota del 44,8 per cento della piattaforma, in crescita di 4,6 punti percentuali rispetto al trimestre di giugno. RIM segue in terza posizione (18,9 per cento), seguita da Microsoft (5,6 per cento) e Symbian (1,8 per cento). Circa 87,4 milioni di persone nel paese sono proprietarie di uno smartphone, facendo degli Stati Uniti il più importante mercato al mondo per tali dispositivi. I volumi sono enormi, tenete conto infatti che i fornitori di telefoni dovrebbero spedire  118,1 milioni di smartphone in tutto il mondo nel terzo trimestre di quest’anno.
Analisi mercato smartphone

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni