giovedì, 4 luglio 2019

Nintendo al lavoro con DeNa per lanciare giochi su App Store

Dopo che negli ultimi anni gli utili di Nintendo hanno visto un andamento decrescente, a causa degli scarsi risultati ottenuti nel settore console da gioco, l’azienda giapponese sembra abbia finalmente deciso di entrare nel settore giochi per mobile, lavorando a nuovi titoli per le piattaforme iOS e Android.

Emulatore-Nintendo-DS

La notizie non è ancora ufficiale, ma si vocifera dagli ambienti vicini a Nintendo che l’azienda, dopo anni di resistenza, abbia deciso di produrre giochi per smartphone e tablet, un settore divenuto ormai troppo importante per non essere considerato da una azienda storica nel settore dei videogiochi. Nintendo collaborerà con DeNa nella realizzazione di nuovi giochi, e presumibilmente anche nell’adattare su mobile di titoli storici che hanno reso famosa l’azienda in tutto il mondo. Ma i progetti di Nintendo sono molto più a largo orizzonte, l’azienda non intende abbandonare il settore console, anzi è al lavoro su una nuova macchina che introdurrà un nuovo modo di giocare cross platform con cui l’utente potrà passare da console a mobile e viceversa.

Al momento non si sa molto altro tyra questa collaborazione tra Nintendo e DeNa, ma i frutti di tale nuova collaborazione dovrebbero vedersi a partire dall’autunno 2015, data in cui dovremmo vedere arrivare su App Store i primi giochi della casa giapponese. L’accordo fra le parti prevede inoltre che Nintendo acquisti il 10% di DeNa, e al contrario DeNa acquisti l’1,24% di Nntendo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni