venerdì, 5 luglio 2019

Nokia avrebbe deciso di sospendere la diffusione di Symbian in Canada e Stati uniti

 

Chris Weber, responsabile capo Nokia negli Stati Uniti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che il datato sistema operativo Symbian sia arrivato al capolinea della sua esistenza.

Nokia_Microsoft

Sembra infatti che i primi paesi in cui verrà eseguito tale taglio siano Stati Uniti e Canada, ,algrado le rassicurazioni del CEO di Nokia Elop, il quale ha affermato che Nokia avrebbe garantito il supporto a Symbian nel Nord America almeno fino al 2016, sembra proprio che la società finlandese abbia deciso di anticipare la fine di Symbian per far spazio a Windows Phone.

 

Nokia, infatti, ha siglato nei mesi scorsi un importante accordo collaborativo con Microsoft che porterà all'installazione sui terminali della casa finalndese del sistema operativo Windows Phone.

Sembra che la dirigenza abbia deciso di sospendere la diffusione e il supporto di Symbian in primis inegli Stati Uniti ein Canada in quanto in questi paesi la diffusione del sistema operativo non ha mai avuto molto successo . Questa azione sarà intrapresa anche vista la diffusione a partire dal 2012 dei primi terminali col nuovo sistema operativo Windows Phone che porterà già ad una morte naturale del vecchio sistema operativo Nokia.

Fa effetto sentire come un sistema operativo che ha caratterizzato milioni di dispositivi venga messo da parte, però visti i tempi e la concorrenza tutto ciò era inevitabile, symbian risulta obsoleto e non adatto all'implementzione sugli smartphone di nuova generazione,  il mancato sviluppo ed aggiornamento di tale sistema e all'accordo sull'utilizzo del nuovo sistema operativo windiws phone hanno determinato una morte naturale del vecchio SO Nokia.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni