mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco le nuove auto Ford che supportano CarPlay

Il sistema CarPlay di Apple, il sistema che permette di avere alcune funzionalità sul cruscotto della propria auto, trova continua espansione nel campo automobilistico. Oggi vediamo le ultime novità in merito, ecco le nuove auto Ford che supportano CarPlay.

Ford Auto

La casa americana ha comunicato quali saranno i nuovi modelli che supporteranno la tecnologia Apple all’interno delle funzionalità. CarPlay andrà ad integrarsi direttamente con il sistema entertainment Sync 3 di Ford, in grado di offrire un controllo completo anche di alcuni parametri della vettura. La gamma delle auto Ford che supportano CarPlay è davvero ampia e troviamo modelli di tutte le tipologie e di tutti i prezzi.

Partiamo col modello Expedition, che avrà inoltre un sistema  per la ricarica wireless dei dispositivi compatibili, che potrà quindi avvenire direttamente sulla propria automobile, senza agganciare cavi ne altro. Gli altri modelli di auto Ford che introdurranno il sistema Apple sono C-MAX, Edge, Escape, Expedition, Explorer, F-150, Fiesta, Flex, Focus, Fusion, Taurus, Transit, Transit Connect, Mustang e Super Duty. Al momento non sono note le date di uscita ufficiali di questi modelli, ma ne corso dell’anno ci sarà l’introduzione del CarPlay su un numero elevato dei modelli che vedete qui di seguito riportati.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni