venerdì, 5 luglio 2019

Nuovi brevetti Apple rivelano indicazioni sulla futura fotocamera dell’iPhone

Apple ha presentato sette nuove domande di brevetto che ci forniscono una prima indicazione di come potrebbe essere la fotocamera su prossimi modelli di iPhone futuri. 

iphone5-fotocamera

Si tratta di miglioramenti basati su gestures che permettono la modifica di una foto per migliorarla, o per renderla divertente. Per esempio, pensate a quelle tipo di modifiche per rimuovere gli occhi rossi e altri che trasformano il volto di una persona in una moltitudine di forme, lacuni di questi brevetti riguardano queste funzioni.


Un altro brevetto riguarda una funzionalità che potrebbe aiutare gli utenti iPhone a scattare fotografie composte, qui, l’immagine viene bloccata sullo schermo nel caso in cui siamo soddisfatti dello scatto effettuato, mentre una seconda foto può essere utilizzata per sostituire la prima immagine in certi punti, se fondamentalmente viene scattata la stessa posa. Apple utilizza il termine “badge” in questa applicazione per descrivere un segnale visivo utilizzato dal fotografo, usato per vedere se l’immagine che sta per essere spezzata risulta essere ben composta.

brevetto-fotocamera-iphone

brevetto-fotocamera-iphone-2

Funzioni che potrebbero trovare spazio nei dispositivi con sistema operativo iOS che Apple andrà a rilasciare nel futuro prossimo e che permetterebbero di avvicinare le funzioni dell’applicazione fotocamera ancora di più a quelle che si può ottenere da una fotocamera digitale compatta. Sembra quindi che in futuro non molto lontano fotocamera e telefono possano convivere insieme ottenendo dal proprio smartphone foto di qualità sempre maggiore.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni