venerdì, 5 luglio 2019

PayPal crea iOS SDK per integrare pagamenti nelle applicazioni

Il noto servizi di pagamenti online sicuri PayPal ha presentato oggi un nuovo SDK mobile che consente agli sviluppatori di applicazioni per la piattaforma iOS di integrare PayPal checkout i meccanismi di pagamento con carta di credito direttamente nelle proprie applicazioni.

paypal-logo

Attualmente, gli sviluppatori iOS possono includere i pulsanti di pagamento PayPal nelle proprie applicazioni, ma gli utenti che devono effettuare dei pagamenti vengono reindirizzati su pagine di Safari per completare le loro transazioni.

Con questo nuovo SDK si potranno sviluppare  app che annoverano metodi di pagamento direttamente interni all’applicativo, senza mai lasciare l’applicazione, utilizzando tecnologie come quella card.io di PayPal, che consente agli utenti di pagare con una carta di credito scattando una foto di essa, piuttosto che inserendo manualmente il numero della carta di credito.

Apple fa qualcosa di simile in iTunes 11 con le carte regalo iTunes. Vediamo le parole di presentazione di Paypal a riguardo del nuovo SDK:

Tutti sanno che la telefonia mobile sta cambiando il modo in cui i consumatori fanno acuisti e pagano, e nessuno più degli sviluppatori che deve avere una presenza mobile per competere nel mondo d’oggi. Stiamo lanciando un SDK mobile in modo che gli sviluppatori siano in grado di fornire grandi esperienze per i propri clienti, riducendo l’attrito quando si tratta di pagamenti. I clienti non lasceranno mai l’applicazione per pagare ed avranno maggiori possibilità di scelta nel modo in cui vogliono pagare, sarà sufficiente fare clic su un pulsante PayPal o eseguire la scansione di una carta di credito utilizzando la nostra tecnologia card.io. SDK sarà disponibile da subito per gli sviluppatori iOS, ma verrà rilasciato presto anche per le altre piattaforme.

PayPal promette più API e funzionalità per il resto del 2013.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni