mercoledì, 3 luglio 2019

Phil Schiller smentisce l’arrivo di un iPhone economico

Dall’inizio dell’anno si è fatto un grand parlare in rete della possibilità che Apple nel 2013 vada ad introdurre un iPhone economico per conquistare maggiore mercato nei paesi in via di sviluppo. Tale ipotesi è stata confermata da fonti autorevoli come il Wall Street Journal e Bloomberg.

Phil-Schiller-Apple

Ma nelle ultime ore il Senior Vice President of Marketing di Apple Phil Schiller ha smentito questa ipotesi in un intervista rilasciata allo Shanghai Evening News.

Schiller nega la possibilità che Apple provveda a rilasciare un proprio iPhone economico, vediamo le sue parole a riguardo:

“L’iPhone 5 è il miglior iPhone di sempre e l’azienda non si preoccupa delle sue quote di mercato. Noi non facciamo come altre società che lanciano molti prodotti in poche settimane con la speranza che qualcuno di essi venga apprezzato. I nostri concorrenti rilasciano tanti dispositivi all’anno, ma quando gli utenti li utilizzano si accorgono che il software e l’esperienza utente non è delle migliori”.

Schiller mette al centro della sua risposta l’esperienza utente, che per lui è la chiave vincente di Apple, e per ottenere questo l’azienda ha sempre tenuto in considerazione solo le migliori tecnologie a disposizione, quali ad esempio Retina display, leghe di alluminio innovative ed altro ancora, cose che non sarebbero possibili su un iPhone economico e l’obbiettivo di Apple rimane quello di fare i migliori dispositivi presenti sul mercato.

Al momento queste parole sembrano chiudere la porta alla possibilità di vedere un iPhone economico, ma vedremo cosa accadrà in questo 2013, sicuramente Apple tiene molto al proprio business e studierà qualcosa per arginare l’avanzata di Android.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni