venerdì, 5 luglio 2019

PPSSPP il primo emulatore di giochi PSP per device con jailbreak

Un nuovo progetto per gli amanti dei videogiochi è in corso di sviluppo da parte della comunità di jailbreak, esso prende il nome di PPSSPP e permetterà di utilizzare sui propri dispositivi iOS i giochi della PSP.

Wipeout-PSPS-iPhone

L’emulatore PSP per iOS è sviluppato dal ragazzo che sta dietro ad un altro programma di emulazione per i giochi del N64, e basta vedere i primi fotogrammi e video relativi all’utilizzo del gioco Wipeout su un iPhone per capire le potenzialità di questo nuovo progetto.

Secondo il commento sonoro di YouTube, l’emulatore è in esecuzione in modo lento, perché è tramite interprete, invece di compilazione Just In Time (JIT), che permetterebbe di migliorare notevolmente le prestazioni. Se lo sviluppatore, Henrik Rydgard di fama Dolphin Emulator, e il resto della comunità di sviluppo in grado di risolvere questo problema, allora avremo un emulatore PSP piuttosto solido per le mani. Vediamo alcune immagine del gioco Wipeout in azione:

Video a parte potete trovare maggiori informazioni su questo progetto sulle pagine di /r/jailbreak oppure sul sito ufficiale del progetto PPSSPPP raggiungibile a questo link. Si tratta davvero di un interessante progetto che permetterebbe di avere sul proprio device i giochi che normalmente abbiamo visto sulla consolle Sony portatile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni