giovedì, 4 luglio 2019

Prenotato il Genius Bar? Apple chiede di riavviare il device

Per tutti quegli utenti che da adesso richiederanno la prenotazione di un intervento di assistenza del Genius Bar presso un Apple Store, dovranno prima completare un passaggio importante prima di poter essere assistiti da un Genius.

Assistenza-Genius-Bar

L’utente dovrà infatti spegnere il proprio dispositivo e provvedere a riaccenderlo, questo per capire se il problema per cui avete richiesto assistenza è scomparso oppure no. Sembra un operazione ridicola da effettuare, ma Apple sta ora insistendo sul fatto che gli utenti iPhone che prenotano un intervento del Genius Bar attraverso il sito Apple.com almeno provino a riavviare i loro dispositivi.

Chiunque abbia mai fatto supporto tecnico può confermare che molti dei problemi più comuni riscontrati su un dispositivo possono essere risolti con una semplice riavvio. Curiosamente la richiesta di riavviare il dispositivo prima dell’intervento del Genius viene effettuata solo agli utenti possessori di iPhone, non per quelli che posseggono invece Mac, iPod ed iPad, nonostante il fatto che il consiglio è utile anche per tutti gli altri prodotti Apple.

In entrambi i casi, però, questa sembra una buona mossa da parte di Apple per poter snellire gli interventi di assistenza, almeno per quanto riguarda quelli più banali, permettendo così di eliminare una buona percentuale di appuntamenti inutili per il Genius Bar. E voi avete mai risolto un problema sul vostro dispositivo solamente eseguendo un riavvio del dispositivo?

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni