mercoledì, 3 luglio 2019

Il prezzo Apple Music per studenti scende a 4,99€ mensili

Nelle ultime ore Apple ha messo online un nuovo prezzo di Apple Music per studenti, il suo servizio di streaming musicale, dedicato agli studenti. L’abbonamento mensile per questa categoria si dimezza ed arriva ad una cifra di 4,99€.

prezzo Apple Music per studenti

Il nuovo prezzo Apple Music per studenti è attivo in diversi paesi tra cui anche il nostro. Vediamo in dettaglio dove è in vigore: Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Cile, Colombia, Finlandia, Francia, Hong Kong, India, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Russia , Svizzera, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia, Tailandia e gli Emirati Arabi Uniti.

Questo abbonamento a tariffa ridotta per gli studenti era disponibile in alcuni paesi già dallo scorso mese di maggio 2016, ed ora è stato esteso ad un totale di 32 paesi. Per le caratteristiche e restrizioni legate a questa tipologia di abbonamenti bisogna guardare i regolamenti dei singoli paesi. Comunque, per accedere a questo prezzo Apple Music per studenti ridotto, gli studenti dovranno convalidare il proprio abbonamento utilizzando UNiDAYS, un servizio di convalida studente. UNiDAYS conferma che gli abbonati di Apple ad Apple Music sono iscritti in una università prima di permettere ai clienti di ottenere il prezzo scontato di sottoscrizione.

La convalida dello loro status da studente dovrà essere fatta con delle cadenze dettate da Apple. questa possibilità di abbonamento ridotto non potrà però essere utilizzata per un periodo superiore ai 48 mesi. Ora non ci resta che attendere, se verranno confermate le voci che riportavano che il prezzo Apple Music potrà subire dei tagli verso il basso proprio in vista dell’arrivo del periodo natalizio.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni