venerdì, 5 luglio 2019

Problemi di batteria con Google Now?Google smentisce

In questi giorni con la comparsa sui dispositivi iOS della funzionalità Google Now all’interno dell’applicazione Ricerca Google stiamo vedendo un sacco di notizie inerenti a questa funzionalità di assistente vocale prodotta dal gigante di Mountain View. Tra le varie cose sottolineate di questa funzionalità, sembrerebbe che il consumo di batteria durante l’utilizzo di Google Now sia davvero elevata, tanto che fioccano in rete le segnalazioni di questo tipo.

Google-Now-iOS

Al momento non c’è una risposta ufficiale in merito da parte di Google, ma solamente un intervento di un presunto dipendente Google sul forum di Macworld, il quale nega che tale problema sia attribuibile a Google Now.

Ecco le prole di questo dipendente Google:

“Lavoro per Google e posso dirvi che la gente che sostiene che Google Now ha un impatto così pesante sulla batteria si sbaglia. In molti vedono l’icona sempre attiva quando usano Google Now” e si preoccupano, ma molte applicazioni che mantengono l’icona attiva consumano velocemente l’autonomia residua di iPhone perché hanno bisogno di servizi di localizzazione sempre precisi, ma non è così per Google Now, esso si basa sull’utilizzo delle antenne di comunicazione dei cellulari e degli hotspot Wi-Fi per localizzare il dispositivo, generando un impatto sulla batteria inferiore.”

Da una prima verifica l’account di questo utente sembra appartenere realmente ad un dipendente Google, certo c’è da dire che non tutti stanno riscontrando problemi di batteria con Google Now e questi potrebbero dipendere anche dal modo in cui si usa il dispositivo. Attendiamo gli sviluppi successivi e vi manterremo informati in merito.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni