venerdì, 5 luglio 2019

Programma riciclo Apple, da oggi è possibile consegnare anche smartphone Android

Sappiamo tutti che Apple ha attivo da diverso tempo un programma di Riciclo e Riutilizzo che permette agli utenti di portare negli Apple Store il lavoro vecchio modello di iPhone ed ottenere una cifra che gli utenti possono utilizzare per l’acquisto di un nuovo modello. Ora tale programma, come anticipato qualche mese fa, è stato allargato, con l’azienda californiana che ora accetta anche i dispositivi Android.

Apple-Store-immagine

La procedura è la stessa attualmente in uso per gli iPhone, ovvero il cliente si presenta in un Apple store con il proprio dispositivo Android, chiedendo al personale del negozio una valutazione dello smartphone. Nel caso in cui la valutazione sia accettata dal cliente, si procede all’elargizione di una carta regalo che verrà ricaricata dell’importo stabilito per la permuta del dispositivo Android. Tale somma potrà essere utilizzata dall’utente per acquistare un nuovo iPhone, con la stessa che verrà così scalata al momento del pagamento dal prezzo finale.

Nel caso in cui il dispositivo non sia funzionante, il cliente potrà decidere se lasciarlo ugualmente ai dipendenti dello store che metteranno in atto il programma di riciclo, smaltendo lo stesso in modo compatibile con le esigenze dell’ambiente. Con l’allargamento del programma anche ai dispositivi Android apple vuole agevolare ulteriormente il passaggio da un dispositivo Android ad un nuovo iPhone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni