mercoledì, 3 luglio 2019

Pubblicità su WhatsApp, Facebook ci sta pensando

Dalle dichiarazioni effettuate dal manager Facebook David Marcus alla conferenza Digital Life Design, tenutasi a Monaco di Baviera nei giorni scorsi, emerge nuovamente la possibilità che il famoso servizio di messaggistica più utilizzato al mondo WhatsApp possa introdurre la pubblicità sui propri servizi.

WhatsApp logo

Egli infatti indica che gli utenti non devono attendersi l’arrivo della pubblicità nella prossima versione dell’applicazione WhatsApp, ma non si esclude a priori che possa esserci una sperimentazione limitata.

Si tratterebbe dell’introduzione, nelle schermata dell’applicativo, di banner non invasivi, ma posizionati in punti strategici e con dimensioni degli stessi contenute. Pare però che l’introduzione della pubblicità non vada ad eliminare il canone annuo che alcuni utenti sono costretti a versare per utilizzare il servizio.

Facebook quindi sembra voler aumentare le entrate del famoso social messaging, anche se tale scelta andrà ponderata in maniera scrupolosa, al fine di evitare un emorragia di utenti verso altri servizi simili a WhatsApp, anche se il servizio si fa forza sull’ampia diffusione della propria app e sulla pigrizia degli utenti quando si tratta di cambiare servizio di messaggistica.

Per ora quindi nessun allarmismo da banner, ma comunque rimane una certa apertura dei dirigenti Facebook verso tale soluzione che noi pensiamo prima o poi ci ritroveremo sui nostri dispositivi nel corso già di questo nuovo anno 2015. Cosa ne pensate dei tale possibile introduzione della pubblicità su WhatsApp?Continuerete ad utilizzare l’applicazione o migrereste verso altri servizi simili?

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni