venerdì, 5 luglio 2019

Qualcomm SnapDragon S4 avrebbe problemi di produzione, possibile slittamento di alcuni dispositivi?

Una notizia alquanto preoccupante sta facendo il giro della rete in queste ultime ore, sembra infatti che Qualcomm stia trovando delle inaspettate problematiche nella produzione del suo nuovo chip ultra performante denominato SanpDragon.

SnapDragon S4 Qualcomm

TSMC starebbe avendo gravi problemi di produzione della nuova tecnologia a 28 Nm applicate a questa serie di chips. In realtà, l’azienda ha interrotto la produzione a metà febbraio ed è molto probabile che non venga ripresa fino alla fine di questo mese di marzo. Questo comporterà dei grossi problemi sulle programmazioni di molte aziende che hanno puntato per il rilascio di nuovi smartphone nei prossimi mesi che includono questo nuovo chip Qualcomm.

Tra i dispositivi che al momento sono segnalati per avere installato il nuovo processore Snapdragon S4 sono gli HTC One Xper e l’HTC One S, che  entrambi dovrebbero arrivare sugli scaffali nella prossima primavera, così come il Panasonic ELUGA e il PadFone Asus, che si prevede saranno vengano resi disponibili per l’acquisto nel mese di aprile.

Ovviamente si tratta di voci non confermate ancora ufficialmente, nessun commento infatti è arrivato ne da Qualcomm, ne tantomeno da TMSC che è l’azienda incaricata di produrre questo nuovo modello di chip. Azienda che era stata accostata più volte ad Apple come possibile soggetto che andrà a produrre il prossimo processore A6 che Apple conta di introdurre nelle prossime generazioni dei prossimi dispositivi mobili.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni