venerdì, 5 luglio 2019

Quasi il 50% degli adolescenti USA possiede un iPhone, il 63% ne acquisterà uno

Una recente analisi sugli adolescenti americani ha scoperto che il 48% di essi possiede attualmente un iPhone e che il 62% ha intenzione di acquistarne uno nei prossimi mesi come prossimo proprio smartphone. La percentuale di possesso è salita dal 40% registrata nell’autunno del 2012 al 48%, secondo i dati forniti da Piper Jaffray, mentre poco più del 20% dei ragazzi intervistati ha dichiarato di voler acquistare un dispositivo con sistema operativo Android di Google.

piper-iphone-analisi

Dai dati sembra quindi che nonostante l’avanzata dei dispositivi Android, negli USA Apple con il proprio iPhone riesca ancora a tenere molto bene il mercato.

Questo interesse negli smartphone Android ha visto un aumento, anche se non molto rilevante delle percentuali in favore del sistema operativo del robottino verde. Circa il 23 per cento dei ragazzi intervistati ha affermato che probabilmente acquisterà un telefono Android, rispetto al 22 per cento dei dati registrati in precedenza. Poco più di un quinto degli intervistati (21 per cento) affermano di voler acquistare un dispositivo Android, contro il 20 per cento ottenuto nello studio dell’autunno 2012.

Mentre ci può essere un raffreddamento nell’interesse per l’iPhone, l’opposto avviene per iPad di Apple. Più della metà (51 per cento) dei ragazzi intervistati ha dichiarato di possedere il tablet, contro il 44 per cento registrato nello scorso autunno.Il 68% dei ragazzi intevistati ha dichiarato che nei prossimi mesi è intenzionato ad acquistare un nuovo iPad, e la scelta, a sorpresa, per la maggioranza di essi, ricadrà sul modello full-size, che viene preferito rispetto all’iPad Mini.

Apple sembra quindi tenere ancora bene sul mercato americano nonostante l’offensiva dei competitors, un dato molto interessante e generale è quello relativo all’acquisto di smartphone, il 91% dei giovani intervistati dichiara che il prossimo loro acquisto in fatto di telefonia sarà uno smartphone, solo il 9% si rivolgerà invece a telefoni cellulari di vecchio stile.

| via

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni