mercoledì, 3 luglio 2019

Record Apple, 1 miliardo di iPhone venduti

Apple ha comunicato ufficialmente atraverso il suo CEO Tim Cook di aver raggiunto il record storico di vendita di 1 miliardo di iPhone in tutto il mondo, da quando lo smartphone della casa californiana è stato messo sul mercato.

iPhone-6-9-settembre-Tim-Cook

Nonostante il traguardo storico raggiunto, risulta strana la tempistica con cui Apple ha divulgato tale notizia, pochi giorni fa sono stati resi pubblici i dati relativi al Q3 2016 che hanno visto un calo delle vendite di iPhone, e questo annuncio del miliardesimo iPhone venduto, ariva proprio dopo la Conference Call, e non durante la stessa, anche perchè il traguardo è stato raggiunto la scorsa settimana.

“Non abbiamo mai deciso di fare di più, ma abbiamo sempre deciso di fare i migliori prodotti che fanno la differenza. Grazie a tutti a Apple per aiutare a cambiare il mondo ogni giorno. queste sono state le aprole di Tim Cook sul miliardesimo iPhone venduto al mondo. Certo è che con un iPhone 7 in arrivo senza grosse novità, le bendite potrebbero continuare il trend negativo, anche se Tim Cook confida nell’ampliamento dei mercati come Cina e India, per mantenere aòlte le vendite dello smartphone di Cupertino.

A contrastare la diminuzione delle vendita vi è anche l’ultimo iPhone SE il device da 4 pollici tecnologicamente avanzato quanto un iPhone 6S, dispositivo che sta ottenendo un successo inaspettato con vendute sopra ogni tipo di previsione. Apple non può ovviamemnte reinventare il suo iPhone ogni anno, ma ha deciso di mantenerlo in cima alle vendite grazie a degli incrementi costanti ed annuali alle sue principali funzioni, introducendo anche qualcosa di nuovo.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni