mercoledì, 3 luglio 2019

Record Super Mario Run, ecco tutti i numeri del gioco Nintendo

A pochi giorni dal rilascio ufficiale il nuovo gioco Nintendo chiamato Super Mario Run fa segnare già numeri da record. Veramente dopo 24 ore demoliva già risultati fatti da altri giochi, Scopriamo i record Super Mario Run, con tutti i principali numeri del gioco.

Record Super MArio Run

A stilare i numeri relativi ai record Super Mario Run è stata la società App Annie. Essa ci mostra in dettaglio l’incredibile impatto avuto dal nuovo gioco Nintendo. Pensate che in sole 24 ore dal suo lancio, l’applicazione ha fatto registrare 10 milioni di download. E ben 4 milioni di dollari di guadagno a Nintendo. In poche ore si è piazzato al primo posto in termini di download negli store di 60 paesi diversi.

App Annie ha confrontato i record Super Mario Run con i numeri ottenuti dall’altro tormentone 2016 Pokémon Go. Il titolo Niantic ha guadagnato 10 milioni al giorno anche dopo settimane, questo porta gli analisti a pensare che otterrà alla lunga molti più incassi rispetto a Super Mario Run. Questo per la differente tipologia di prodotti, Pokémon Go applica un modello freemium con acquisti in app purchase, non obbligatori. Questo fa si che le entrate dei Pokémon siano a lunga gittata. Super Mario invece è un gioco gratuito sbloccabile solo attraverso l’acquisto del pacchetto completo. Quindi è probabile che la maggior parte delle entrate arrivi nelle prime settimane dalla sua distribuzione.

Possibile quindi che Mario parta forte ma che posi si possa perdere per strada. Pokémon invece, grazie anche a nuove modalità per mantenere i giocatori incollati allo schermo. Continuando così a generare entrate in modo costante. Sicuramente si tratta di un successo, in entrambi i casi per Nintendo, che si è lanciata col botto nel mondo dei giochi su mobile. L’unica pecca di Mario è quella di essere un gioco senza connessione internet, per paura questo della pirateria. Quindi al momento dovremo accontentarci solo di vedere i migliori trucchi per completare il gioco e un hack per sbloccare le vite infinite.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni