venerdì, 5 luglio 2019

Respinta causa di Motorola contro Apple per brevetti contestati

Anche oggi i riflettori sono puntati in Germania, per l’ennesima puntata della causa legale tra Motorola ed Apple. Avevamo visto la settimana scorsa come il tribunale di Mannheim aveva rilasciato un ingiunzione contro Apple per la violazione di alcuni brevetti di proprietà di Motorola.

immagine causa legale

Quella sentenza, subito impugnata e sospesa da Apple, portava il blocco delle vendite dei dispositivi che utilizzavano la connettività 3G, nella giornata di oggi però la situazione cambia ancora una volta, sempre il tribunale di Mannheim ha sancito che Apple non ha violato nessuno dei brevetti a lei contestati.

Il brevetto oggetto della sentenza odierna è l’EP1053613, è considerato essenziale per il collegamento wireless 3G/UMTS. Motorola Mobility aveva affermato che l’azienda con sede a Cupertino avesse infranto il brevetto, ma il giudice Andreas Voss ha rigettato la contestazione, affermando che le prove sono insufficienti per dimostrare che Apple lo abbia utilizzato impropriamente.

La vittoria odierna costituisce un sospiro di sollievo per Apple che registra un punto a proprio favore dopo una serie di sconfitte subite da Motorola, ovviamente non sarà l’ultimo atto legale fra questi due colossi che si stanno fronteggiando in una battaglia molto dura. Non sono arrivate al momento affermazioni a riguardo da nessuna delle due parti, e nemmeno da Google, vistuale proprietaria di Motorola, che spinge molto a favore di cause legali che possano portare nuovi problemi ad Apple.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni