venerdì, 5 luglio 2019

Rivoluzione Facebook, in arrivo il tasto “non mi piace”

direttamente dalle parole del CEO di Facebook Mark Zuckerberg arriva una importante conferma su una novità che andrà a rivoluzionare il più noto social network presente sulla faccia della terra. Sta per arrivare infatti un nuovo tasto che cambierà parecchie cose su Facebook, si tratta del “non mi piace“.

non-mi-piace-Facebook

A molti poteva sembrare una cosa naturale quella di avere a fianco dell’ormai conosciutissimo tasto mi piace anche quello opposto non mi piace, ma questo non era così scontato, visto che un tasto simile poteva e può scatenare dei meccanismi nuovi sul social in chiave negativa. Facebook non ha mai voluto che tale sorta di giudizio negativo possa generare una srta di odio tra i vari post che ambientano il social, perchè l’impatto di un pollice abbassato è molto più ampio di quello di un classico mi piace, secondo l’azienda non vuole che tale arma negativa venga utilizzata contro i pubblicitari ed inserzionisti che affollano tale servizio.

Ora però, stando alle ultime parole di Zuckerberg, l’introduzione del tasto “non mi piace” pare imminente, al momento non sappiamo quando e le modalità della sua integrazione nel servizio, ma dalle parole del fondatore sembra che tale nuovo strumento servirà più a dimostrare empatia nei confronti di un post triste di un amico e non tanto a votare negativamente un post.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni