mercoledì, 3 luglio 2019

Samsung apre ad un negoziato con Apple nelle vicende legali

Domani sarà un giorno importante, come avevamo riportato diverse settimane fa il giorno 21 maggio, presso un tribunale americano, Apple e Samsung si incontreranno per cercare di trovare un punto di incontro che possa mettere fine alle vicende legali in corso tra i due colossi nei maggiori tribunali di tutto il mondo.

CEO Samsung

Tra le notizie di oggi troviamo però una possibile apertura del produttore coreano nel negoziare con Apple un eventuale soluzione della vicenda che vada all’infuori della sentenza legale. La causa fra le due aziende sta diventando davvero molto pesnate, sia per le tempistiche ma anche sopratutto per le spese connesse, tanto che, indipendentemente dalle ragioni di merito, le due aziende potrebbero trovare una soluzione extra giudiziale.

Jk Shin, capo del settore mobile di Samsung, nelle dichiarazioni odierne ha aperto ad una possibile soluzione consensuale, un accordo di cross-license potrebbe essere la soluzione giusta che porterebbe entrambe a superare le attuali divergenze:  “C’è ancora un grande divario nella guerra sui brevetti con Apple ma abbiamo ancora diverse opzioni di negoziazione tra cui un accordo cross-licensing”. Shin sta accompagnando il CEO Samsung Choi Gee-sung in quel degli Stati Uniti e più precisamente nel tribunale derlla concordia dove domani incontreranno i rappresentanti di Apple, la vicenda sarà molto difficile da districare ma qualche spiraglio sembra che ci sia per trovare un accordo. I rapporti fra le aziende sono molto particolari ed oltre alle presunte violazioni di brevetti subentrano anche altri intrecci fra le due aziende, Samsung infatti risulta essere anche uno dei maggiori fornitori di componenti per dispositivi mobili Apple. Vedremo domani come evolverà la situazione, difficilmente si arriverà ad un accordo in un solo incontro ma potrebbe esserci davvero uno spazio per un accordo soddisfacente per entrambe.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni