giovedì, 4 luglio 2019

Samsung attacca ancora l’iPhone e BlackBerry in un nuovo spot

Continua la campagna di Samsung denigratoria nei confronti dell’iPhone e degli altri produttori del settore mobile, attraverso un nuovo spot pubblicitario che si scaglia stavolta anche contro BlackBerry. Il bersaglio principale, come sempre, è l’iPhone, considerato qui un solo strumento videoludico di intrattenimento e non per il lavoro.

spot-TV-Samsung

Lo spot Samsung è andato in onda durante una delle partite della NFC negli Stati Uniti, e poi è stato inserito dalla stessa casa coreana all’interno del proprio canale Youtube.

Lo spot è incentrato su un gruppo di persone che lavorano per uno sviluppatore di giochi per smartphone, essi utilizzano tutti un device della serie Galaxy mettendo in evidenza le funzionalità del multitasking la facilità di utilizzo dei dispositivi Samsung per qualunque attività. Solo una signora ad un certo punto annuncia che lei utilizza un BlackBerry per lavoro ed un iPhone per casa, come a dire che per fare quello che Samsung garantisce con un device essa deve utilizzare due dispositivi.

L’affondo è principalmente non sembra dedicato all’iPhone di Apple, considerato uno strumento per il solo divertimento e gioco, ma non per il lavoro, ma bensì l’obbiettivo dello spot Samsung sembra quello di colpire più direttamente RIM e il suo BlackBerry, al contrario considerato un device solo per il lavoro e non per il divertimento.

Vediamo il video in questione:


 

Certo è che la tattica Samsung sembra chiara, colpire la concorrenza in maniera diretta attraverso spot di grande attrattiva per il pubblico.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni