venerdì, 5 luglio 2019

Samsung ed il selfie degli Oscar più ritwittato di sempre

La serata di ieri ha visto al cerimonia della serata degli Oscar, che ha visto anche trionfare il film italiano come miglior film straniero dopo 15 anni dall’ultima statuetta vinta. Tale serata verrà ricordata anche per il post più ritwittato di sempre, una fotografia tra diversi attori famosi di hollywood che ha raggiunto 1,3 milioni di retweet.

Ellen DeGeneres Oscar Selfie

La foto è stata scattata da Ellen DeGeneres ed ha visto protagonisti molti attori famosi tra cui Brad Pitt, Angelina Jolie, Meryl Streep, Julia Roberts e Kevin Spacey, che si sono immortalati in un selfie che ha stabilito il nuovo record di condivisione in rete arrivando ad 1,3 milioni di retweet. Polverizzato il recedente record di 780.000 retweet che apparteneva al Presidente Obama con il tweet che aveva decretato la sua vittoria alle elezioni del 2002.

Merito di questo selfie vincente va anche a Samsung, che ha sponsorizzato tale serata degli Oscar e che ha fornito inoltre a Elle DeGeneres un Galaxy Note 3 con cui è stata acquisita tale immagine, una foto di gruppo che da sola vale qualunque ampio prezzo pagato da Samsung per sponsorizzare gli Oscar.

Vi chiederete se stavolta Apple non abbia mondato a monte qualcosa come capitato in precedenza durante i Super Bowl, non direttamente, ma purtroppo per Samsung, Ellen Degeneres è rapidamente passato al suo iPhone per effettuare le foto nel backstage.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni