giovedì, 4 luglio 2019

Samsung ferma temporaneamente la produzione del Galaxy Note 7

Rimbalza in rete nel corso delle ultime ore la notizia secondo cui il colosso Samsung avrebbe fermato in maniera temporanea la produzione del Galaxy Note 7, dopo che anche alcune unità sostitutive sono esplose manifestando i problemi seri di batteria a cui è soggetto tale dispositivo.

Galaxy Note 7 esploso

La distribuzione del phablet Galaxy Note 7 è stata un calvario, dopo i problemi di esplosione di tantissimi dispositivi ed un primo richiamo dei device venduti, ora sono sorti ulteriori problematiche anche per i modelli che sono stati sostituiti, il quale sembra esplodono a loro volta. Questa condizione drammatica dei problemi ha portato Samsung ad una decisione drastica relativamente alla produzione del Galaxy Note 7, sospendendo temporaneamente la produzione.

I tre principali vettori statunitensi quali Verizon, AT&T e T-Mobile hanno deciso di sospendere la distribuzione di tale dispositivo dai propri listini proprio per la pericolosità conclamata di tale device, e questo ulteriore colpo ha portato Samsung a sospendere la produzione del Galaxy Note 7 temporaneamente. Ora l’azienda sembra essere intenzionata a scoprire realmente quali siano le cause di tali problematiche, ma visto il tempo passato, ed i problemi anche sulle unità sostituite, sembra sempre più in salita la strada verso una normale commercializzazione del suo nuovo phablet top di gamma.

Vedremo quali saranno le azioni che Samsung intenderà intraprendere, e sopratutto quale sarà a reazione del mercato e le ripercussioni che questo flop porterà al primo colosso nel mondo mobile.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni