venerdì, 5 luglio 2019

Samsung pagherà ad Apple 548 milioni di dollari

Pare che la causa che è in corso da diversi anni tra Apple e Samsung sia per arrivare alla conclusione, la casa coreana sta infatti per chiudere la vicenda effettuando una transazione di pagamento di ben 548 milioni di dollari.

Apple vs Samsung

I due colossi da anni si fronteggiavano nei principali tribunali degli Stati Uniti per una causa che vedeva implicata la casa coreana per violazione di brevetti di proprietà di Cupertino. Dopo diverse sentenze ed appelli, Samsung era stata riconosciuta colpevole di violazione di alcuni brevetti e costretta a risarcire Apple con cifre che arrivavano vicine al miliardo di dollari. Sembra che ora dopo quasi 5 anni di contenzioso, le due società si siano accordate per un pagamento inferiore, circa 548 milioni di dollari.

Nel pomeriggio di Giovedi, Apple e Samsung hanno presentato una dichiarazione congiunta di gestione della causa alla Corte Distrettuale degli Stati Uniti, in cui Samsung afferma di aver preso accordi per completare il pagamento ad Apple, impegnandosi ad effettuare il pagamento di 548 milioni entro il termine del 14 dicembre prossimo. Samsung si riserva però di riavere indietro eventuali somme che dovessero derivare da successive modifiche della sentenza, o cambiamenti nella stessa, questo perchè la causa non sembra per nulla conclusa, ma bensì potrebbero esserci ulteriori lunghi processi che riguardano sempre i brevetti coinvolti già d anni, quindi Apple per ora non può contare piena vittoria, anche se si ritroverà a breve nelle casse 548 milioni di dollari in più.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni