sabato, 6 luglio 2019

Samsung presenta il nuovo smartwatch Galaxy Gear

Dopo tante voci e delle immagini giunte in rete che lo hanno praticamente mostrato prima della sua presentazione, è stato presentato nella giornata di ieri il nuovo smartwatch della casa coreana Samsung che prende il nome di Galaxy Gear. Si tratta di uno dei primi orologi intelligenti a comparire sul mercato, e siccome a rilasciarlo è un colosso come Samsung, in attesa di vedere l’iWatch nel 2014, vediamo quali sono le caratteristiche di tale dispositivo.

galaxy-gear-3

Galaxy Gear monta un display Super AMOLED da 1,63 pollici con una risoluzione di 320 x 320, la fotocamera è montata sulla cinghia ed è progettata per catturare scatti a bassa risoluzione e 10 secondi di video a 720p grazie ad un sensore ai 1,9 megapixel BSI e una lente auto-focus. La parte interessante sono le applicazioni, ci saranno infatti circa 70 programmi per i partner al momento del lancio , tra cui la condivisione di applicazioni come Evernote e Path , le app per il fitness come RunKeeper e MyFitnessPal , ed altre app come TripIt , line, Vivino e persino eBay .

samsung-galaxy-gear-1

Quello che limita molto tale device è la sola compatibilità con il nuovo Galaxy Note 3 o Note 10.1 , anche se alcuni proprietari di device della serie Galaxy S potranno avere la compatibilità in seguito, dopo che i dispositivi saranno aggiornati ad Android 4.3 . Il Gaalxy Gear servirà come dispositivo di supporto a quello principale, permettendo di accedere a funzioni come S Voice , Trova il mio dispositivo , un contapassi e integrazioni di terze parti.

Samsung-Galaxy-Gear-2

Tornando alle specifiche il device Samsung è alimentato da un processore a 800 MHz e da una batteria non rimovibile 315 mAh , che dovrebbe permettere un autonomia di un giorno di utilizzo normale. Ci sono due microfoni incorporati, un altoparlante , Bluetooth 4.0 , un accelerometro e giroscopio , 4GB di memoria e 512MB di RAM . Il device verrà commercializzato assieme al Note 3 in 143 paesi, i prezzi al momento non sono ancora stati resi noti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni