venerdì, 5 luglio 2019

Samsung taglia del 30% i nuovi smartphone nel 2015

Samsung sta pianificando la strategia prevista per il 2015 per quanto attiene il comparto mobile, e visto che il 2014 si sta concludendo con risultati deludente nel campo smartphone, l’azienda ha messo in atto un ridimensionamento delle proprie strategie di distribuzione rispetto a quanto accaduto negli ultimi anni. E’ previsto infatti che per il 2015, l’azienda andrà a tagliare il 30% sul numero totale di device distribuiti, segno della crisi che attanaglia il settore mobile di Samsung.

Galaxy-S4-4

Secondo quanto riportato da Robert Yi, responsabile Samsung per i rapporti con gli investitori, l’azienda coreana taglierà il 30% sul numero dei dispositivi commercializzati nel 2015.  Meno versioni a ripetizione e tutte uguali, concentrandosi così nell’ottimizzazione anche della componentistica hardware e concentrandosi sui device di fascia media e media-bassa.

Questa mossa è stata fatta cercando di aumentare i profitti ed evitare i cali di fatturato che si sono registrati durante questo 2014 e che incominciano a gettare delle nubi pericolose sul futuro di Samsung in tale settore. Certo è che viene ridimensionato il ruolo di Samsung nel settore mobile, passando dall’essere la nuova Apple, e l’unica a poter tener testa all’iPhone, ad avere difficoltà anche nel campo Android, con altri produttori come Motorola, Huawei e Xiaomi che propongono device più interessanti e performanti di quelli della casa coreana.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni