giovedì, 4 luglio 2019

Scopriamo il laboratorio segreto di Apple grazie alle foto ufficiali

Il sito Apple delle nuove offerte di lavoro offre in queste ultime settimane degli scorsi molto interessanti relativamente a cose finora mai viste dell’azienda con sede a Cupertino. Qualche giorno fa grazie ad una immagine postata su tale sito web abbiamo potuto vedere quella che potrebbe essere la confezione di vendita di Apple Watch, mentre oggi in un altra immagine vediamo come si presenta uno dei laboratori più segreti della casa californiana.

Laboratorio Cupertino Apple

Si tratta di uno degli spazi più sorvegliati del quartier generale Apple, il laboratorio in cui si crea il design dei nuovi prodotti e dove vengono custoditi e provati i prototipi che poi diventeranno futuri dispositivi Apple, un luogo che finora era rimasto segreto anche in termini di immagini. Si tratta di un area in cui solo pochi dipendenti Apple possono accedere, un laboratorio perennemente sorvegliato 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza di quanto avviene in tali ambienti. Apple ovviamente non ha confermato direttamente che si tratti del più segreto laboratorio utilizzato dall’azienda, ma gli elementi che vengono mostrati nell’immagine corrispondono a quelli che sono stati descritti tante volte in rete, inoltre tra le quattro persone in primo piano, almeno due fanno parte del team di design capitanato da Jony Ive.

Da notare come l’arredamento sia molto spartano, con la presenza solo di un tavolo in legno, molto simile a quelli presenti negli Apple Store e dove Jony Ive e i suoi colleghi sperimentano il design dei futuri dispositivi di casa Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni