venerdì, 5 luglio 2019

Secondo gli analisti il Galaxy S4 sta vendendo meno del previsto

Un dispositivo che in questi ultimi mesi è stato pubblicizzato in tantissime salse e proposto in vari prezzi e promozioni è sicuramente il Samsung Galaxy S4, device di punta della casa coreana per questo 2013. Ma ad oggi, nonostante sia uno dei device più affermato del settore, non sappiamo con precisione quali siano i dati di vendita di tale prodotto. A provare a fare un pò di chiarezza ci ha pensato Peter Misek, analista di Jefferies & Co., il quale afferma che le vendite del GS4 non sarebbero all’altezza delle aspettative.

Galaxy-S4-4

Secondo Misek, Samsung con il suo Galaxy S4 non sta ottenendo i risultati di vendita sperati e preventivati, una situazione che sta avvantaggiando Apple e le vendite del suo iPhone. Anche Reuters aveva suffragato questa ipotesi la scorsa settimana, indicando come possibile “colpa” di tale situazione alla saturazione raggiunta nel settore smartphone. Secondo l’analista, infatti, gli acquirenti aspettano stimoli importanti per cambiare i propri dispositivi, quello che viene chiamato “effetto wow” che mancherebbe da molto in tale settore.

Samsung, ma anche Apple sono avvertite, per poter continuare a crescere in questo settore serve un maggior grado di innovazione, qualcosa di diverso dai classici upgrade senza anima che spesso vediamo tra le maggiori case produttrici di tale settore. Galaxy S5 ed iPhone 6 sono dispositivo che dovrebbero andare proprio in questa direzione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni